Recensioni

"Destino di un amore" non può, secondo me, definirsi un romance, ma è più un romanzo sul mainstream. Le vicende narrate seguono ogni tonalità di stato d'animo, dal rosa più tenero, al nero più cupo. Linda Bertasi è già coraggiosa, già pronta a fare scelte di trama che lasceranno il lettore a bocca aperta. Di certo non è un'autrice con cui crogiolarsi nella prevedibilità. (Continua su http://athousandlivesbooks.blogspot.it/2015/07/recensione-destino-di-un-amore-di-linda.html?showComment=1437422373853#c2217416807319537630)





L'autrice è stata in grado di plasmare e dare vita a personaggi, quasi reali, a volte palpabili, e così vicini al lettore, tanto da indurlo a pensare che ogni singola scena si stia svolgendo davanti ai suoi occhi.
Lo stile del romanzo è accattivante e incalzante, e spinge il lettore, pagina dopo pagina ad andare avanti fino alla fine. (Continua su http://pietromilellablogger.blogspot.it/2014/09/recensione-destino-di-un-amore-di-linda.html?m=1)





Linda ha una penna molto piacevole, delicata, femminile, sceglie accuratamente le parole, evoca immagini, luoghi. È evidente che l'autrice possiede un'ottima padronanza degli strumenti narrativi. Inoltre, il romanzo è molto ricco di episodi: non si limita a raccontare la storia di questi grandi amori, ma ci aggiunge questioni familiari, personaggi secondari, momenti di suspense. (Continua su http://simonagiorgino.blogspot.it/2014/07/destino-di-un-amore-di-linda-bertasi.html)




"Destino di un amore" è un bel romance, spesso con alcuni eccessi di romanticismo, ma la trama si sviluppa in modo più articolato e meno scontato della classica storia d'amore.

La storia si evolve, presenta enormi salti temporali, e tutto si intreccia in modo perfetto, si incastra tutto al posto giusto e al momento giusto. Il romanzo esalta il vero amore, quello che forse si sta andando un po' a perdere, quello che ci mette a nudo e ci spinge a fare anche i gesti più disperati e folli.

Linda Bertasi è stata brava nel strutturare e gestire i salti temporali, caratterizzando i vari personaggi che incontreremo nelle diverse generazioni e nel dare attenzione a tanti piccoli particolari per non smarrire il lettore.



Vi consiglio con il cuore questo libro, perché è un esordio con i fiocchi; un esordio che fa subito comprendere le capacità dell'autrice e la sua voglia di raccontare, fa subito capire che Linda Bertasi è in grado di raccontare amore e sofferenza, mistero e realtà; creando un'atmosfera a tratti divertente e leggera, subito pronta a trasformarsi in sconvolgente e ricca di emozioni. (Continua su http://profumo-di-libri.blogspot.it/2013/05/recensione-destino-di-un-amore-di-linda.html)





Un libro che emoziona, una storia che fa commuovere fino all'ultima pagina e una trama davvero sorprendente.Uno stile conturbante, mai noioso,soprattutto romantico e dolcemente sensuale, e credo proprio di poter affermare che fra tutti gli autori emergenti che finora ho avuto il piacere di leggere, questa sia la storia che mi ha appassionato di più e coinvolto emotivamente.E' difficile trovare un'autrice che riesce a scaldarti il cuore con la disarmante semplicità di un romanzo, il quale dentro di sé ha complicati intrecci e inaspettati risvolti che stupiscono positivamente.Una copertina da sogno per una storia d'amore in una città da favola rosa come Parigi.
(Continua su http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/2014/10/recensione-destino-di-un-amore-di-linda.html)
  

Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf

 Il libro di Linda si lascia leggere così velocemente che non ti accorgi di essere arrivato alla fine sino al momento in cui non hai più pagine da sfogliare. E' un libro d'amore, ricchissimo di eventi non sempre felici, con un ritmo serrante e incalzante.
 Lo consiglio a tutte le lettrici appassionate d'amore, quell'amore che si alimenta di tormenti, imprevedibile e scioccante. (Continua su http://labottegadeilibriincantati.blogspot.it/2013/04/angolo-emergente-destino-di-un-amore-di.html)






Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf
"Destino di un amore" è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. 
Bello, ben scritto, coinvolgente, ricco di pathos, che altro si può desiderare? Magari, solo che l'autrice torni presto con una nuova splendida storia. (Continua su http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html)






Il primo romanzo d'esordio di Linda Bertasi è semplicemente splendido! 
Ho trovato geniale il meccanismo delle sezioni storiche. La suspence che la scrittrice crea alla fine di ogni sezione è svelata in modo egregio ed avvincente in quella successiva, come solo le grandi scrittrici sanno fare, e non vi permetterà di staccarvi da quelle pagine...ve lo assicuro!!!!  (Continua su http://osservazioni-barbariche.blogspot.it/2013/05/destino-di-un-amore-l-bertasi.html)





Ambientazioni suggestive, personaggi ben caratterizzati ( reali al punto di non perdere mai coerenza ma allo stesso tempo capaci di intrigare qualunque lettore), arricchiscono una trama fatta di intrecci inattesi, svolte repentine e implacabili scherzi del destino.
Scritto in maniera ineccepibile, questo volume mi ha ricordato in maniera inattesa la produzione di Sveva Casati Modignani. Un libro che consiglio caldamente ad ogni lettore che ami sognare e innamorarsi pagina dopo pagina. (Continua su http://paneeparadossi.netsons.org/?tag=recensione-destino-di-un-amore-di-linda-bertasi)





 
L’ho trovata assolutamente ben congegnata, piena di colpi di scena inaspettati e, soprattutto, straordinariamente reale. Se ciò accade, sicuramente il merito va almeno in parte all’ottima caratterizzazione dei personaggi.
Se siete dei tipi romantici e vi piacciono gli “amori tormentati”, ma al tempo stesso non sopportate le storie melense e sdolcinate, credo proprio che Destino di un amore sia il libro che fa per voi. (Continua su http://pensieridinchiostro.wordpress.com/2012/09/30/recensione-destino-di-un-amore/)





Linda Bertasi, al suo esordio con questa storia, cattura letteralmente l’attenzione del lettore. Lo stile è fluido e senza fronzoli, e le pagine corrono davvero veloci. Il romanzo di Linda Bertasi è sentimentale, intenso, ma mai melenso, che lascia anche il tempo per delle riflessioni. C’è spazio per due grandi amori, in una sola esistenza?
(Continua su http://perchenesonoinnamorata.blogspot.it/2014/09/libro-ospite-del-giorno-destino-di-un.html?m=1)






"Destino di un amore" è il romanzo di esordio di Linda Bertasi, un ROMANCE che definirlo solo tale sarebbe riduttivo. Perché la trama che ci propone l’Autrice, va assolutamente oltre una semplice storia d’amore, ma si propaga, si intreccia e scontra duramente con realtà e tematiche che rendono questo romanzo complesso e che, aprendo una finestra su problematiche contemporanee di vita vera, ne delineano aspetti concreti e plausibili sia nella dolcezza di un amore che sboccia e cresce fortissimo, che alla crudeltà a cui lo stesso Amore ed i Protagonisti saranno sottoposti. (Continua su http://www.romanticamentefantasy.it/recensione-destino-amore-linda-bertasi/ )






 
Non è il solito romance, è romantico al punto giusto senza mai cadere nel mieloso. E’ un romanzo avvincente, il ritmo della narrazione impedisce al lettore di staccarsi dalle pagine e, quando credi di aver ormai capito tutto, quando pensi che la storia sia conclusa, allora Linda rimescola le carte.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. La loro psicologia viene descritta molto bene, tanto che il lettore non può fare a meno di patteggiare per uno o per l’altro.
(Continua su http://soleeluna.altervista.org/recensione-a-destino-di-un-amore-di-linda-bertasi/)



Questo libro di Linda Bertasi è una fusione di sentimento e trepidazione, timori e batticuori. I salti temporali che caratterizzano il romanzo rendono ancora più stuzzicante la trama, ed il lettore non può far altro che divorare le pagine del libro per poter conoscere il finale della storia.
La scrittrice ferrarese Linda Bertasi ha saputo coniugare tutti gli elementi creando un libro ben scritto e coinvolgente.
(Continua su http://www.sololibri.net/DESTINO-DI-UN-AMORE-di-Linda,40549.html?fb_action_ids=143100319211883&fb_action_types=og.likes&fb_ref=.UbDdKH2fjDA.send&fb_source=other_multiline&action_object_map={%22143100319211883%22%3A145590272293497}&action_type_map={%22143100319211883%22%3A%22og.likes%22}&action_ref_map={%22143100319211883%22%3A%22.UbDdKH2fjDA.send%22})




“Destino di un amore” non è il classico romanzo rosa in cui lei conosce un ricco erede e tutto va per il meglio; Linda nel suo romanzo ha voluto descrivere un amore vero, reale: un amore talmente forte che lega due cuori che sono desinati a perdersi e ritrovarsi di continuo, anche dopo molti anni.
Lo stile semplice e fluido fa sì che il romanzo venga letto tutto d'un fiato. Linda sa come attirare l'attenzione del lettore e la lettura non risulta mai noiosa grazie anche ai molti colpi di scena.
(Continua su http://lettoreungransognatore.blogspot.it/2013/12/recensione-destino-di-un-amore-di-linda.html?spref=fb)













Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf
Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf
Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf
Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf
Destino di un amore è l'opera d'esordio di un'autrice che di certo farà parlare ancora di sé, per la freschezza con cui scrive e il coinvolgimento che trasmette. - See more at: http://www.librierecensioni.com/libri/destino-di-un-amore-linda-bertasi.html#sthash.M0udr0Ze.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento